Il bambino che ha superato il casting ha una sessione fotografica professionale, è sorridente e naturale

Casting Bambini

Casting  bambini contengono molte caratteristiche.

Per primo, non si svolgono esattamente come i provini per gli adulti. Infatti, il casting bambino è estremamente controllato. Condizioni delle audizioni di questo tipo e le condizioni di lavoro sono regolati. Naturalmente, i genitori sono sempre presenti non solo durante il provinio, ma anche durante le riprese!

I casting  bambini sono molto spesso organizzati dalle agenzie. Un bambino cambia così velocemente che i genitori devono attualizzare regolarmente il book online perché candidandosi ai casting i genitori devono presentare le foto attuali, recenti ai direttori dei casting.

Molte agenzie organizzano i casting bambini, nonché i direttori di casting lo fanno tramite il sito Casting-italia.it. I bambini vengno spesso ricercati per vari ruoli come le comparse, pubblicità, collezioni moda.

I bambini sono cosi diversi: sia rigurardando aspetto sia il temperamento. I direttori di casting spesso devono avere tanta pazienza ma una cosa è sicura: lavorare con un bambino fa sampre piacere ed è pieno di sorprese!

I piccoli bambini possono essere i grandi artisti. Alcuni bambini hanno un dono innato di attirare l'attenzione della telecamera.
Come il bambino può superare un casting? Per farlo bisogna che piccolo artista sia:

- Sorridente
- Dinamico
- Paziente

La pazienza è una risorsa vitale che permette agli artisti di superare i casting.



Casting associati

Casting bambino 3 anni per film in Piemonte

Film/ Finzione Il 18/04/2019
Mi candido

Casting bambini per nuova fiction TV di Michele Soavi

Televisione / Radio Il 16/04/2019
Mi candido

Casting bambino per cortometraggio a Roma

Film/ Finzione Il 28/03/2019
Mi candido