Il teatro è sempre legato alla scena dove si volgono gli spettacoli in maschere, le commedie, i drama

Casting Teatro/Commedia

Casting Teatro / Commedia: molto in voga!

Gli spettacoli teatrali sono sempre gli eventi più apprezzati dal pubblico. Il suo scopo è di far ridere e divertire gli spettatori. Questo avviene spesso attraverso caricature o i sketch che fanno ridere la gente.

Come i casting teatro/commedia sono molto di moda, i reclutatori del sito Casting-italia.it pubblicano gli annunci di questo tipo ogni giorno.


I casting Teatro / Commedia si volgono in un modo diverso di una semplice audizione teatrale. Per prepararsi bisogna mettere  in evidenza il  senso dell'umorismo, interpretazione e improvvisazione.

Secondo il tema del casting il direttore del casting vi darà un testo per imparare o improvvisare.

Quando si tratta di primi casting, si consiglia di imparare a memoria il testo. Si deve sapere interpretare il testo con le emozioni richieste: umorismo, tristezza, gioia, odio, amarezza, felicità ... lentamente o rapidamente.

Mostrate al direttore del casting siete in grado di rispondere a tutte  aspettative, e che siete un candidato che corrisponde al profilo ricercato.

Il secondo caso, se il direttore del casting non vi chiede di preparare un testo prima, non esprime le sue aspettative, preparate il testo voi! Provate di corrispondere al profilo ricercato, preparate un testo adatto al progetto artistico.

Siate pronti all'improvvisazione che puo' essere chiesta da parte del direttore del casting!

I casting Teatro/Commedia non avviene in un solo giorno. La preparazione per un casting di questo tipo è un lavoro continuativo.

La ricerca sulla storia del teatro, l'analisi dei personaggi ... lo studio è una vera risorsa in questo campo artistico.

Se volete entrare nell'universo teatrale e vivere un'avventura, scoprite gli annunci sul sito Casting-italia.it!