beCasting.it vi consiglia come sconfiggere la sindrome da rientro

beCasting.it vi consiglia come sconfiggere la sindrome da rientro

beCasting.it vi consiglia come sconfiggere la sindrome da rientro

L’estate sta finendo, diceva una vecchia canzone.

Quest’anno psicologi e media hanno finalmente dato un nome a quella malinconia di fine estate, l’ august blues.

Questa malinconia colpisce un po’ tutti, bambini e studenti che devono rimettersi sui libri, ai lavoratori che dovranno tornare nei loro tetri uffici, davanti a degli asettici computer.

La fine dell’estate é il momento di fare bilanci.
Ci si rimprovera di non esser riusciti a fare abbastanza durante la stagione, o si vorrebbe semplicemente tornare in vacanza, e lasciare le responsabilità a un altro momento.

Quest’anno, l’équipe di beCasting.it, vi consiglia di rompere questo circolo vizioso e di approfittare dell’energia che questa estate vi ha conferito per affrontare il fantomatico rientro.

C’é bisogno di un cambio di prospettiva : la malinconia d’agosto dovrebbe insegnarci ad approffittare del momento presente, non importa in che stagione. La vita é fatta di singoli istanti che non torneranno più. Osa cio che non hai mai osato.

Il modo migliore per tornare tra i banchi o le scrivanie o alla ricerca di un lavoro con una nuova energia é di interrompere la procrastinazione e iniziare a porsi degli obiettivi.

A volte puo bastare una semplice lista delle cose da fare. Non lasciatevi sopraffare dalla routine, siate i padroni delle vostre azioni e delle vostre idee.

Tuttavia uno dei consigli che sentiamo di darvi é di anticipare un po’ i tempi, regolarizzare le vostre giornate e reinserire la routine nella vostra vita in modo non troppo brusco. Occorre infatti ritagliarsi ancora del tempo per riposarsi, rilassarsi ancora un po’, in modo da godersi al meglio gli ultimi sprazzi d’estate e di bel tempo.

Buon rientro da beCasting.it !