L'attitudine e il modo per superare i casting con un grande successo

L'attitudine e il modo per superare i casting con un grande successo

L'attitudine e il modo per superare i casting con un grande successo

Il mondo artistico è un ambiente molto duro. Gli artisti spesso soffrono della pressione da parte dei produttori, ma anche dal pubblico che ha  grandi aspettative. Per riuscire bisogna essere dotati, di certe qualità .


L'attitudine, di che cosa si tratta nei termini di casting? Ecco la ricetta:
  • Puntualità !
Ricorda che la puntualità significa :maturità, serietà. Qualità molto apprezzate dai direttori di progetti artistici.
Infatti, se  l'attore è in ritardo, la sua attitudine rovina i progetti degli altri ed a volte una grande perdita finanziaria soprattutto quando si tratta di produzioni cinematografiche.

  • Pazienza e gentilezza

Essere armati di pazienza, questa è la prima qualità indispensabile per impegnarsi nella sfera artistica. Infatti, ci vuole pazienza per sopportare ore di trucco o l'attesa per le riprese.

  • Sorriso - è meglio lavorare con la gente che sorride, non è vero?
Simpatia, sorriso, essere positivo e divertente fa sempre meglio all'ambiente in cui si lavora. Le persone che lavorano con voi apprezzeranno questo atteggiamento solare.
  • Fate sempre attenzione ai consigli e commenti da parte di un fotografo
  • Non parlare troppo perché a volte silenzio è piu' misterioso ed attirante!
 
Come essere TOP il giorno del casting?

Prima di poter integrare l'universo artistico, si deve passare le audizioni. Abbiamo numerosi consigli per facilitare questo primo incontro con l'ambiente artistico:
  • Andare a letto presto
  • Essere ben preparato, esercitarsi prima del casting, preparare la presentazioni

Per comiciare, se avete un testo da imparare, fate il lavoro di interpretazione (voce, gesti ...). Questo necessita di una grande motivazione e la capacità di lavorare a casa.

Per i cantanti, è importante programmare due o tre canzoni  nel caso in cui il regista  volesse esaminare la vostra voce.  Se avete intenzione di cantare in inglese, non dimenticate di scegliere anche una canzone italiana.
  • Prendere il book all'audizione
Il tuo book è il curriculum artistico. Mostra il vostro senso di professionalità e attira il direttore del casting a conoscere la vostra personalità. La presentazione del book  è sempre una buona cosa (a meno che non è fatto male, non esitate a leggere il nostro consiglio riguardante book).

Adesso siete pronti per superare il casting con un grande successo e noi, la squadra Casting-italia.it, siamo qui per voi!